Teatro La Fenice a Venezia

Il Gran Teatro La Fenice  é uno dei più prestigiosi teatri al mondo. E’ ubicato nel sestiere di San Marco, poco distante da

Campo Sant’Angelo, cuore pulsante di Venezia.

Pensato nel 1789, inaugurato il 16 maggio del 1792, La Fenice è oggi il Teatro di Venezia.

Il nome “La Fenice” riflette la storia del Teatro. Per ben due volte fu colpito dal fuoco.

Il 13 dicembre 1836 a causa probabilmente del cattivo funzionamento di una stufa, la sala teatrale e parte del teatro furono distrutti.

Il 29 gennaio 1996 un devastante incendio doloso lo distrusse completamente.

Entrambe le volte, come una Fenice, il Teatro é risorto dalle sue ceneri. Per festeggiare la sua riapertura, nel dicembre 2003, fu organizzata una settimana di eventi musicali.

Il Teatro è stato da sempre sede di numerose prime assolute di opere di artisti famosi: da Gioachino Rossini a Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi e  numerosi altri ancora.

Tutt’ oggi vi si tengono le più importanti e frequentate stagioni operistiche, liriche, sinfoniche e teatrali.

Il Teatro La Fenice a Venezia, é  inoltre protagonista del prestigioso e ormai tradizionale evento del  “Concerto di Capodanno” . Moltissimi  appassionati scelgono questa sede  per salutare l’inizio del nuovo anno.

A pochi passi dal Teatro, si trovano i nostri appartamenti,

Sono quattro e si trovano  nel piano nobile di un palazzo del XV secolo.

Splendida occasione per trascorrere qualche giorno a Venezia, magari in compagnia con amici.  Sono tutti e quattro al secondo e ultimo piano del palazzo e possono assicurare il giusto comfort e privacy.  Due appartamenti “open space” di 50 mq e altri due appartamenti di 65mq e 75 mq hanno in comune gli ampi soffitti di oltre 4,5 metri.

Per informazioni chiamateci al 338 8117699.

 

 

Orchestra della Fenice Cà Sant'Angelo Apartments          Ingresso acqueo Teatro La Fenice Cà Sant'Angelo Apartments           Teatro la Fenice Cà Sant'Angelo Apartments