Il buon mangiare a Venezia
In questo articolo vi presentiamo un’ottima location a Venezia per poter assaporare le ricette locali.
Questo storico ristorante si trova in una delle zone più caratteristiche di Venezia. Il campo delle Beccarie si trova proprio di fronte al famoso mercato del pesce di Rialto. Tutti i giorni, dal lunedi al sabato, si svolge la vendita del pescato in uno dei luoghi storici di Venezia. Qui comprano i ristoratori, i veneziani e ultimamente molti turisti che soggiornano in appartamento a Venezia.
Il locale ha un’atmosfera molto calda e accogliente. Ogni particolare è curato nei dettagli. Il locale ha subito un restauro che ha portato alla luce un vecchio camino del 1500, una colonna in pietra d’Istria e travi del 1300. Con la bella stagione dispone di un bellissimo plateatico che domina il campo.
Il proprietario, George, ha conoscenza profonda del cibo e del relativo abbinamento con i migliori vini.
Il menù spazia dagli antipasti di pesce, spaghetti al nero di seppia, risotto scampi agrumi e Gran Marnier, branzino al sale e tanto altro ancora. Ogni piatto non sarà mai banale, anche una pasta al pomodoro sarà sempre fatta con amore ma soprattutto, con maestria. Nulla di precotto o riscaldato, tutto rigorosamente cucinato espresso.
Pasta e dolci sono fatti in casa.
Soggiornando nei nostri appartamenti di Ca’ Sant’Angelo, vi daremo l’opportunità di degustare i piatti che George o i suoi fidati collaboratori sapranno proporvi. Con un nostro bigliettino da visita sarete omaggiati di un “welcome drink” e un digestivo a fine pasto.
A breve, verrà aperta di lato una cicchetteria che verrà usata per augurare il benvenuto ai nostri ospiti.
Vi aspettiamo per un gradevole soggiorno a Venezia.