San Valentino patrono degli innamorati

San Valentino patrono degli innamorati Il 14 febbraio si festeggia ogni anno la festa degli innamorati e del loro protettore San Valentino. Ci sono molte leggende su questo santo che, in vita,  fu Vescovo di Terni. Una di queste narra che il santo donò un somma di denaro ad una povera ragazza per potersi sposare.…

Il buon mangiare a Venezia

Il buon mangiare a Venezia   In questo articolo vi presentiamo un’ottima location a  Venezia per poter assaporare le ricette locali. Questo storico ristorante si trova in una delle zone più caratteristiche di Venezia. Il campo delle Beccarie si trova proprio di fronte al famoso mercato del pesce di Rialto. Tutti i giorni, dal lunedi…

L’arte della fotografia a Venezia

L’arte della fotografia a Venezia La fotografia è un’arte e a Venezia uno dei maggiori rappresentanti è Daniele Nalesso. Ha iniziato a 13 anni quando il papà gli prestava le sue macchine fotografiche. Assieme al fotografo del Palazzo Ducale, ha iniziato un corso di fotografia  e stampa  in camera oscura per qualche anno. Per 15…

Foglia d’oro: l’ultimo artigiano a Venezia

Foglia d’oro: l’ultimo artigiano a Venezia. A Venezia vive e lavora l’ultimo artigiano in tutta Europa che si occupa della realizzazione della foglia d’oro. Questo metallo nobile viene ridotto in fogli di spessore di pochi micron. Trova applicazione principalmente nel campo dell’arte e del design. La palla della Punta della Dogana e dell’Angelo del Campanile…